•  

TRSTC Extreme - Regolamento

Campionato GT & Touring (2012)

TRSTC Extreme - Regolamento

Messaggioda utente cancellato » 15/02/2012, 18:10

REGOLAMENTO UFFICIALE

1) NORME GENERALI
Per partecipare al Campionato dovete scaricare ed installare:
a) Mod TRSTC Extreme 2012
b) Mod e circuiti li scaricate tramite SimSync, il Sim Sync lo trovate come allegato nella sezione iscrizioni al campionato

2) IDENTIFICAZIONE PILOTA
E'obbligatorio iscriversi e partecipare al Trofeo utilizzando un “Nome” e “Cognome” di senso compiuto, anche non reale,(lo staff preferirebbe comunque l'uso del nome reale) (evitando nick, parentesi tonde/quadre, accenti, virgolette, ecc...).
Inoltre nella firma del profilo utente siete tenuti a scrivere il nome e cognome di gara sopra citato in modo da essere sempre riconosciuti nei vostri post scritti.

3) CIRCUITI E DATE
Tutti gli appuntamenti con relative date e piste saranno segnalati nella sezione dedicata al Campionato.

4) ISCRIZIONI
Tutti gli iscritti alle gare dovranno obbligatoriamente usare come periferica di gioco un volante più pedaliera in modo tale da garantire una guida fluida e lineare. Qualsiasi altra periferica è vietata e se verrà constatato l'uso, l'utente verrà squalificato dal Gp e sospeso dal Campionato finchè non aggiornerà la propria periferica.

I partecipanti sono tenuti ad avere una connessione stabile, per connessione stabile intendiamo la connessione LAN che si ottiene tramite collegamento pc e router/modem, per mezzo di cavo ethernet. E’ assolutamente vietato giocare nel nostro server con connessioni internet che non garantiscano una linea regolare, che potrebbero causare problemi durante la sessione. Le linee non regolari constatate dalla DG porteranno all' esclusione dell’utente dalla sessione, e se tali problemi si ripeteranno in successivi eventi, tale utente verrà escluso dal Campionato.
Ricordiamo che tutti i programmi aperti sul porprio pc vanno chiusi prima di entrare nel server per garantire la connessione migliore possibile, è ammesso solo l’uso del TS3 [Teamspeak 3].

- L'iscrizione al campionato dovrà essere fatta all’apertura dell'apposito post.
Sono ammessi al massimo 30 piloti, sia Indipendenti, che Team, all'interno dello stesso Team le auto potranno esser di modello differente purchè richiamino ad un identica livrea il numero massimo di piloti consentiti in un team è di 2. Si ricorda a tutti che avete la possibilità di persobalizzare le vostre skin, sia se siete privati sia se correte in team, nel caso avete problemi nel fare le skin basta comunicarlo al momento del iscrizione e correrete con le livree di base.

5) SEGNALAZIONE DI PRESENZA/ASSENZA DALLE GARE
Ad ogni GP, verrà aperto un post per iscriversi alla gara dove tutti i piloti Ufficiali dovranno dare la conferma della presenza all'evento;
Anche chi non potrà partecipare dovrà comunque segnalare la propria assenza altrimenti subirà un ammonizione;

6) NOME SERVER E SETTAGGI PRINCIPALI DEI PARAMETRI DI GARA
Nome Server: [TRS] SERVER N2
Ip Server: 62.149.197.41:34339
PASSW DI ACCESSO: trstc
Moltiplicatore danni: 50 %
Consumo carburante: normale
Consumo gomme: X2
Orario di simulazione per la gara: ore 14.00 (2.00 pm)
Regime bandiere: solo nera
Aiuti permessi: solo Frizione automatica
Visuale: fissa dall'abitacolo
Hotlaps e Live Timing visibili in home page tramite i relativi pulsanti.

7) SESSIONI DI GARA
La sera di gara il server avrà PASSWORD: trstc ma potrebbe cambiare ed essere comunicata via mp a tutti gli iscritti
Le sessioni di qualifica e gara avverranno nella stessa serata e suddivise cosi:

DALLE ORE 21,00 -----> Ingresso nel server;
21,30 - 21,45 -------> Qualifica (15 min giri illimitati) [vietato uscire dal server durante la sessione];
21,45 - 21,50 -------> Warm up (5 min) [vietato uscire dal server durante il warm up];
21,50 ---------------> Start Gara 1 (partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di 30 MINUTI.
22,20 - 22,25 -------> Warm up (5 min) [vietato uscire dal server durante il warm up per permettere l' inversione di griglia dei primi 10 di Gara 1];
22,25 ---------------> Start Gara 2 (inversione dei primi 10 di Gara 1, partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di 30 MINUTI.

- a) Durante la Qualifica sarà possibile premere il tasto ESC per rientrare ai BOX;
- b) Durante la sessione di Qualifica e di Gara è assolutamente VIETATA LA CHAT, per non creare fastidi a chi sta girando in pista; L' utilizzo della Chat è ammesso solo nelle sessioni di Pratica e di Warm-up, se qualcuno farà uso improprio della chat sarà sanzionato dalla DG in base alla gravità dell'infrazione.

8)ANTI CHEATS
Per partecipare ai nostri campionati è obbligatorio l'uso dell'anti cheat, l'anti cheat in questione è l'RF Scan che vi verrà automaticamente installato dal Sim Sync quando scaricherete la mod definitiva, per il corretto funzionamento, trovate una sezione dedicata all' RF Scan sul forum che è questa: viewforum.php?f=34 , in questa sezione dovrete anche consegnare i vostri file LOG, entro e non oltre 25 minuti dal termine della gara (tutti i partecipanti al GP sono obbligati a conseganre il file log anche se ritirati dal GP, chi consegnerà il file log anche solo un minuto piu tardi sarà automaticamente retrocesso in ultima posizione, mentre per chi si fosse ritirato dal GP ma non ha conseganto il file log, la penalità riguarderà la gara successiva dove il pilota\piloti che non consegneranno il file log partiranno dalla corsia box.), per permettere agli Admin di efftuare i controlli per eventuali casi di cheat. [la sezione dell'rfscan è visibile SOLO agli utenti che sono iscritti ad almeno uno gruppo presente nel Forum ( Open Wheelers e/o GT & Touring) , in caso fossi iscritto ad un gruppo e non visualizzi la sezione comunicacelo nella sezione apposita del forum e provvederemo a sistemare il problema]

9) REGOLE COMPORTAMENTALI DA TENERE IN PISTA:
- nella Pitlane è vietato superare ed il limitatore di velocità va tenuto sempre inserito fino alla fine di essa, dopodiché potrà essere tolto. Chi verrà scoperto a percorrere la Pitline con il limitatore disinserito, verrà sanzionato dalla Dg.
- a fine Pitlane se il semaforo è verde continuate tranquillamente,mentre se è rosso fermatevi senza oltrepassarlo, aspettando le luci verdi per ripartire.
- in uscita dalla pitlane, dovete rimanere all'interno della riga bianca\gialla ed alla fine di essa quando vi immettete in pista controllate sempre gli specchietti, e se sopraggiungono auto dovete lasciarle passare, chi taglierà la linea bianca\gialla in gara anche solo con mezza ruota, riceverà 20 secondi in piu sul tempo finale in gara.
- Durante il giro di formazione è obbligatorio mantenere una equa distanza di sicurezza dall’auto che vi precede.
Questo per evitare qualsiasi rischio di incidente. Ogni utente dovrà avere un atteggiamento sportivo ed equilibrato, evitando accellerazioni o frenate brusche. (Se ciò non avverrà, e si segnaleranno comportamenti
non conformi, saranno messi al vaglio dalla DG ed eventualmente sanzionati).
- Sia durante la sessione di Qualifica che durante la sessione di Gara la bandiera BLU deve essere rispettata da chi sta per subire un sorpasso. Tale manovra deve essere effettuata lasciando strada a chi sta per sopraggiungere, rallentando e spostandosi dalla traiettoria ideale, evitando improvvise manovre brusche e rischiose per la fase di sorpasso. (Se ciò non avverrà, e si segnaleranno comportamenti non conformi, saranno messi al vaglio dalla DG ed eventualmente sanzionati).
- Il comportamento in Gara deve essere esemplare, bagarre si ma in modo che non danneggi chiaramente altri piloti.
Ogni comportamento dubbio o scorretto, (solo se da voi segnalato nei reclami), verrà preso in considerazione dalla Direzione Gara, che si riserverà di dare o meno una penalizzazione a seconda della gravità del fatto.
Vi ricordiamo soprattutto di fare massima attenzione alle prime curve e per tutto il primo giro, con gomme e freni freddi, dove si è ancora tutti ravvicinati rischiando di rovinare la propria ma soprattutto la gara degli altri concorrenti!
(La DG controllerà di base ogni primo giro e se si segnaleranno comportamenti non conformi verranno valutati in base alla gravità del accaduto).
LE GARE SONO LUNGHE E NON SI VINCONO AL PRIMO GIRO!!!
- Chi si accorge di aver penalizzato un altro concorrente traendone profitto, è buona norma rallentare e ricedere immediatamente la posizione, riportando quindi la situazione a prima del fatto.
(Se ciò non avverrà, ed il fatto verrà da voi segnalato nel post dei reclami, il pilota subirà una penalizzazione).
- Chi si accorge di aver commesso un taglio (inteso come 4 ruote oltre il cordolo d'ingresso/esterno curva), deve immediatamente rallentare alzando il piede dall' acceleratore, perdendo cosi il vantaggio ottenuto in tale manovra vietata.
(Se ciò non avverrà tali manovre saranno messe al vaglio dalla DG)
- Rientrare in pista o ripartire dopo escursioni sull'erba, o dopo un contatto, o testacoda, come prima cosa dovete sempre frenare e fermarvi il prima possibile, guardarvi intorno, sentire eventuali rumori di auto che stanno per sopraggiungere e nel caso rimanere immobili facendo sfilare prima tutte le auto, per poi, a pista libera, ripartire senza intralciare nessuno. Il rientro in pista dopo escursione, deve avvenire in maniera cautelare e parallela alla pista e mai perpendicolarmente verso il centro.
- il "zigzagare" in pista è una manovra assolutamente vietata.
- Tutto ciò che non compare qui NON vuol dire che sia ammesso, ma è dovuto al fatto che crediamo in una vostrà serietà perché riteniamo che VOI tutti sappiate come ci si deve comportare, soprattutto nelle sessioni virtuali.
Detto questo, se ci sarà qualche utente poco rispettoso di queste semplici regole, la DG è libera di prendere provvedimenti, anche pesanti, nel rispetto e salvaguardia del divertimento degli altri partecipanti.

10) RECLAMI DEI PILOTI:
Qualsiasi pilota,a fine gara, potrà fare un reclamo scritto nel post di riferimento, segnalando incidenti subiti, comportamenti antisportivi o quant'altro ritenuto giusto reclamare.
I reclami vanno fatti evidenziando questi 2 punti:
a) Segnalare i nomi dei piloti coinvolti;
b) Segnalare se Gara 1 o 2, il numero del giro e il minuto e secondi del caso reclamato;
I RECLAMI POTRANNO ESSERE SCRITTI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 20.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO LA GARA;
La DG prenderà in esame PREVALENTEMENTE le vostre segnalazioni (COMUNICATE NEL APPOSITO POST RECLAMI), MA E' COMUNQUE LIBERA DOPO ATTENTA VISIONE DEI REPLAY DI PENALIZZARE ANCHE I CONTATTI DA VOI NON SEGNALATI O CHE RITIENE PIU' GRAVI.

11) PENALITA’:
Saranno inflitte penalità solo nei casi più netti e visibili, tali penalità saranno assegnate in base ad un criterio scelto dalla DG e che riterrà più opportuno in base all'accaduto.
Potranno anche essere inflitte "warning", "ammonizioni" o "retrocessioni" (sia nella classifica di arrivo, sia in griglia di partenza nell'evento successivo).
NB. alla terza ammonizione presa, scatta automaticamente l'esclusione dal Gp successivo.

12) ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI
Saranno dati punteggi solo ai primi 20 piloti che completeranno la gara (80%), e che serviranno per stilare la Classifica Piloti;
Saranno assegnati utilizzando la seguente tabella:
Posiz. - Pt
1 -----> 40
2 -----> 35
3 -----> 30
4 -----> 27
5 -----> 24
6 -----> 21
7 -----> 18
8 -----> 16
9 -----> 14
10 ----> 12
11 ----> 10
12 ----> 9
13 ----> 8
14 ----> 7
15 ----> 6
16 ----> 5
17 ----> 4
18 ----> 3
19 ----> 2
20 ----> 1

13) REGOLARITA' E PROBLEMATICHE DELLA SESSIONE
- La disconnessione di uno o più concorrenti dalla sessione di gara è un evento personale dovuto al caso, o a problemi di hardware, software, linea telefonica o a una combinazione di questi.
La casualità e l’imprevedibilità dell’evento, sono da considerarsi facenti parte delle gare online e quindi non è ammesso reclamo o ricorso, ne tantomeno il riavvio della sessione.
- Nel caso in cui un problema colpisca il server e di conseguenza l’intero parco piloti, l’evento potrebbe essere ripetuto immediatamente, o sospeso e ripetuto nei tempi e nei modi decisi dalla DG o da questi annullato o convalidato.
a) se la parte disputata è inferiore al 50% l’evento potrebbe essere sospeso e nel caso ripetuto nei tempi e modi decisi dalla DG, oppure annullato del tutto.
b) se la parte disputata è dal 50% al 75% il Gp sarà considerato valido ma con punti dimezzati;
c) dal 75% in poi il Gp sarà considerato valido con punteggi pieni.
- Nel caso si evidenzino bug della pista non noti, che possano causare problematiche a molti piloti, l’evento potrebbe essere ripetuto nei tempi e nei modi decisi dalla DG o da questa annullato o convalidato.

14) MODIFICA REGOLAMENTO
La Dg, nel caso ci fosse bisogno, si riserverà il diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento, dandone notizia ai piloti tramite forum.

15) Non è assolutamente ammesso offendere un membro della Dg, un Admin, un Moderatore o altri Utenti; Chi avrà questo comportamento incorrerà nella squalifica, e se tale comportamento sarà recidivo, verrà immediatamente e definitivamente allontanato, e la sua riammissione ad eventuali successivi eventi o campionati, sarà attentamente valutata.

16) Ogni presa di posizione da parte della DG, sia per le penalità, che per tutte le altre decisioni, sono indiscutibili ed incontestabili.
utente cancellato

 

Torna a TRSTC Extreme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Affiliati Speciali
  • SHS Fondmetal Sim Racing Zone Italian Sim Racers SPS Racing Java Virtual Drive RuinedRoad SimRacing Scuderia Uein Bad Wheels RSR Gaming GPBikes Italia Minecraft
cron