•  

TRS Super 2000 - Regolamento

Campionato GT & Touring (2013)

TRS Super 2000 - Regolamento

Messaggioda utente cancellato » 27/11/2012, 1:23

REGOLAMENTO UFFICIALE

1) NORME GENERALI
Per partecipare al Campionato dovete scaricare ed installare:
-Mod TRS_Super_2000_2013
-Mod e circuiti li scaricate tramite SimSync, il Sim Sync lo trovate come allegato nella sezione iscrizioni al campionato

2) IDENTIFICAZIONE PILOTA
E'obbligatorio iscriversi e partecipare al Trofeo utilizzando “Nome” e “Cognome” REALE, (evitando nick, parentesi tonde/quadre, accenti, virgolette, ecc...).

3) CIRCUITI E DATE
Tutti gli appuntamenti con relative date e piste saranno segnalati nella sezione dedicata al Campionato.

4) ISCRIZIONI
Tutti gli iscritti alle gare dovranno obbligatoriamente usare come periferica di gioco un volante più pedaliera in modo tale da garantire una guida fluida e lineare. Qualsiasi altra periferica è vietata e se verrà constatato l'uso, l'utente verrà squalificato dal Gp e sospeso dal Campionato finchè non aggiornerà la propria periferica.
-I partecipanti sono tenuti ad avere una connessione stabile, per connessione stabile intendiamo la connessione LAN che si ottiene tramite collegamento pc e router/modem, per mezzo di cavo ethernet. E’ assolutamente vietato giocare nel nostro server con connessioni internet che non garantiscano una linea regolare, che potrebbero causare problemi durante la sessione. Le linee non regolari constatate dalla DG porteranno all' esclusione dell’utente dalla sessione, e se tali problemi si ripeteranno in successivi eventi, tale utente verrà escluso dal Campionato.
Ricordiamo che tutti i programmi aperti sul porprio pc vanno chiusi prima di entrare nel server per garantire la connessione migliore possibile, è ammesso solo l’uso del TS3 [Teamspeak 3].
-L'iscrizione al campionato dovrà essere fatta all’apertura dell'apposito post.
Sono ammessi al massimo 30 piloti, sia Indipendenti, che Team, all'interno dello stesso Team le auto potranno esser di modello differente purchè richiamino ad un identica livrea il numero massimo di piloti consentiti in un team è di 2. Si ricorda a tutti che avete la possibilità di persobalizzare le vostre skin, sia se siete privati sia se correte in team, nel caso avete problemi nel fare le skin basta comunicarlo al momento del iscrizione e correrete con le livree di base.

5) SEGNALAZIONE DI PRESENZA/ASSENZA DALLE GARE
Ad ogni GP, verrà aperto un post per iscriversi alla gara dove tutti i piloti Ufficiali dovranno dare la conferma della presenza all'evento, entro l'ora stabilita nel post apposito sul forum, anche chi non potrà partecipare dovrà comunque segnalare la propria assenza, chi non si atterrà a questa regola andrà incontro alle segenti sanzioni:
-CHI NON COMUNICA LA PROPRIA PRESENZA ENTRO L'ORARIO STABILITO (ANCHE SOLO UN SECONDO DOPO), E PARTECIPERA' ALLA GARA PRENDERA' IL VIA DALLA CORSIA BOX
-CHI COMUNICA LA PROPRIA PRESENZA, MA NON SI PRESENTA ALLA GARA, PARTIRA' DALLA CORSIA BOX NEL EVENTO SUCCESSIVO
-CHI NON COMUNICA LA PROPRIA ASSENZA ENTRO L'ORARIO STABILITO (ANCHE SOLO UN SECONDO DOPO), PARTIRA' DALLA CORSIA BOX NEL EVENTO SUCCESSIVO
-CHI SALTA PIU' DI DUE (2) GARE CONSECUTIVAMENTE SENZA DARE VALIDA SPIEGAZIONE AD UN MEMBRO DELLO STAFF, VERRA' ESCLUSO DAL CAMPIONATO, NON RIMBORSATO E IL SUO POSTO VERRA' PRESO DALLA PRIMA RISERVA DISPONIBILE

5.1)E' inoltre possibile per chi corre in un team essere sostituito da una eventuale riserva l'importante è cumunicarla nell' apposito post della presenza\assenza al GP, e comunicare quale pilota sostituisce in quel GP, la riserva prenderà punti validi sia per la classifica piloti che costruttori, e sarà obbligato a scendere in pista con l'auto lasciata libera dal pilota che va a sostituire o da eventuali auto che gli comunicherà un membro dello staff;

6) NOME SERVER E SETTAGGI PRINCIPALI DEI PARAMETRI DI GARA
Nome Server: [TRS] SERVER N1
Ip Server: 62.149.212.169:34338
PASSW DI ACCESSO: trss2000
Moltiplicatore danni: 75%
Consumo carburante: normale
Consumo gomme: normale
Orario di simulazione per la gara: ore 14.00 (2.00 pm)
Regime bandiere: solo nera
Aiuti permessi: solo Frizione automatica
Visuale: fissa dall'abitacolo
Strategia: libera
Hotlaps e Live Timing visibili in home page tramite i relativi pulsanti.

7) SESSIONI DI GARA
La sera di gara il server avrà PASSWORD: trss2000 ma potrebbe cambiare ed essere comunicata via mp a tutti gli iscritti
Le sessioni di qualifica e gara avverranno nella stessa serata e suddivise cosi:

DALLE ORE 21,00 -----> Ingresso nel server;
21,30 - 21,50 -------> Qualifica (20 min giri illimitati) [vietato uscire dal server durante la sessione];
21,50 - 22,00 -------> Warm up (10 min) [vietato uscire dal server durante il warm up];
22,00 ---------------> Start Gara 1 (partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di +/- 70 KM (IN GIRI).
22,40 - 22,50 -------> Warm up 10 min) [vietato uscire dal server durante il warm up per permettere l' inversione di griglia dei primi 8 di Gara 1];
22,50 ---------------> Start Gara 2 (inversione dei primi 8 di Gara 1, partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di +/- 70 KM (IN GIRI).

-Sia durante la Qualifica che durante la Gara, è assolutamente vietato tagliare la linea bianca/gialla di uscita box, chi sarà sorpreso a tagliare la linea in qualifica riceverà due (2) posizioni di arretramento in griglia, mentre chi sarà sorpreso in gara riceverà un drive trough
-Alla fine di ogni gara e assolutamente vietato premere il tasto ESC o provocare stupidi incidenti, l'auto dovrà essere portata ai BOX integra e senza danni, chi sarà sorpreso a non rispettare questa regola riceverà un'ammonizione e -5 punti in classifica sia piloti che team
-Durante la Qualifica sarà possibile premere il tasto ESC per rientrare ai BOX
-Durante la sessione di Qualifica e di Gara è assolutamente VIETATA LA CHAT, per non creare fastidi a chi sta girando in pista, l' utilizzo della Chat è ammesso solo nelle sessioni di Pratica e di Warm-up, se qualcuno farà uso improprio della chat sarà sanzionato dalla DG in base alla gravità dell'infrazione.

8)ANTI CHEATS
Per partecipare ai nostri campionati è obbligatorio l'uso dell'anti cheat, l'anti cheat in questione è l'RF SCAN che vi verrà automaticamente installato dal Sim Sync quando scaricherete la mod definitiva, per il corretto funzionamento, trovate una sezione dedicata all' RF Scan sul forum che è questa: viewforum.php?f=34, in questa sezione dovrete anche consegnare i vostri file LOG, entro e non oltre 25 minuti dal termine della gara.
-Tutti i partecipanti al GP sono obbligati a conseganre il file log se giunti al traguardo almeno con il 75% della gara
-Nel caso ci fossero due (2) gare nell'arco dell'evento, ed in una di queste si fosse costretti al ritiro (quindi meno del 75% finale di gara) si è comunque obbligati a consegnare il file LOG
-Nel caso ci fosse il ritiro (quindi meno del 75% finale di gara) in entrambe le gare dell'evento allora si è esenti dal consegnare il file LOG
-Chi non si atterrà a queste regole o consegnerà il file LOG anche solo un secondo piu tardi sarà automaticamente retrocesso in ultima posizione, quindi ESCLUSO dall'evento.

8.1) ANTI CHEATS AGGIORNAMENTO 18/02/2013
- per i nuovi utenti e non solo, se non sapessero come fare per l'invio del proprio log, leggete attentamente questa guida: Procedura per l'invio del LOG

9) REGOLE COMPORTAMENTALI DA TENERE IN PISTA:
- nella Pitlane è vietato superare ed il limitatore di velocità va tenuto sempre inserito fino alla fine di essa, dopodiché potrà essere tolto. Chi verrà scoperto a percorrere la Pitline con il limitatore disinserito, verrà sanzionato dalla Dg.
- a fine Pitlane se il semaforo è verde continuate tranquillamente,mentre se è rosso fermatevi senza oltrepassarlo, aspettando le luci verdi per ripartire.
- in uscita dalla pitlane, dovete rimanere all'interno della riga bianca\gialla ed alla fine di essa quando vi immettete in pista controllate sempre gli specchietti, e se sopraggiungono auto dovete lasciarle passare, chi taglierà la linea bianca\gialla in gara anche solo con mezza ruota, riceverà 20 secondi in piu sul tempo finale in gara.
- Durante il giro di formazione è obbligatorio mantenere una equa distanza di sicurezza dall’auto che vi precede.
Questo per evitare qualsiasi rischio di incidente. Ogni utente dovrà avere un atteggiamento sportivo ed equilibrato, evitando accellerazioni o frenate brusche. (Se ciò non avverrà, e si segnaleranno comportamenti
non conformi, saranno messi al vaglio dalla DG ed eventualmente sanzionati).
- Sia durante la sessione di Qualifica che durante la sessione di Gara la bandiera BLU deve essere rispettata da chi sta per subire un sorpasso. Tale manovra deve essere effettuata lasciando strada a chi sta per sopraggiungere, rallentando e spostandosi dalla traiettoria ideale, evitando improvvise manovre brusche e rischiose per la fase di sorpasso. (Se ciò non avverrà, e si segnaleranno comportamenti non conformi, saranno messi al vaglio dalla DG ed eventualmente sanzionati).
- Il comportamento in Gara deve essere esemplare, bagarre si ma in modo che non danneggi chiaramente altri piloti.
Vi ricordiamo soprattutto di fare massima attenzione alle prime curve e per tutto il primo giro, con gomme e freni freddi, dove si è ancora tutti ravvicinati rischiando di rovinare la propria ma soprattutto la gara degli altri concorrenti!
LE GARE SONO LUNGHE E NON SI VINCONO AL PRIMO GIRO!!!
- Chi si accorge di aver penalizzato un altro concorrente traendone profitto, è buona norma rallentare e ricedere immediatamente la posizione, riportando quindi la situazione a prima del fatto.
- Chi si accorge di aver commesso un taglio (inteso come 4 ruote oltre il cordolo d'ingresso/esterno curva), deve immediatamente rallentare alzando il piede dall' acceleratore, perdendo cosi il vantaggio ottenuto in tale manovra vietata.
(Se ciò non avverrà tali manovre saranno messe al vaglio dalla DG)
- Rientrare in pista o ripartire dopo escursioni sull'erba, o dopo un contatto, o testacoda, come prima cosa dovete sempre frenare e fermarvi il prima possibile, guardarvi intorno, sentire eventuali rumori di auto che stanno per sopraggiungere e nel caso rimanere immobili facendo sfilare prima tutte le auto, per poi, a pista libera, ripartire senza intralciare nessuno. Il rientro in pista dopo escursione, deve avvenire in maniera cautelare e parallela alla pista e mai perpendicolarmente verso il centro.
- il "zigzagare" in pista è una manovra assolutamente vietata.
- Tutto ciò che non compare qui NON vuol dire che sia ammesso, ma è dovuto al fatto che crediamo in una vostrà serietà perché riteniamo che VOI tutti sappiate come ci si deve comportare, soprattutto nelle sessioni virtuali.
Detto questo, se ci sarà qualche utente poco rispettoso di queste semplici regole, la DG è libera di prendere provvedimenti, anche pesanti, nel rispetto e salvaguardia del divertimento degli altri partecipanti.

10)TAGLI:
Taglio consentito
Immagine
Taglio non consentito
Immagine

11) RECLAMI DEI PILOTI:
Qualsiasi pilota,a fine gara, potrà fare un reclamo scritto nel post di riferimento, segnalando incidenti subiti, comportamenti antisportivi o quant'altro ritenuto giusto reclamare, i reclami vanno fatti evidenziando questi punti:
-Nome cognome dei piloti coinvolti
-Gara 1 o gara 2
-Giro e minuto di gara
-Breve spiegazione dell'accaduto
-I reclami potranno essere scritti entro e non oltre le 20.00 del giorno successivo alla gara
-Il reclamo anche se multiplo dovrà essere specificato in un unico messaggio privato, se questo non avverrà il reclamo non verrà preso in considerazione;
-Se non si rispetteranno tali punti il reclamo non sarà preso in considerazione;

12) PENALITA’:
Saranno inflitte penalità nei casi più netti e visibili, tali penalità saranno assegnate in base ad un criterio scelto dalla DG e che riterrà più opportuno in base all'accaduto, tale criterio si basa prevalentemente su questi casi, nel caso ci fosse DG LIVE nella serata di gara:
-CONTATTO CON TAMPONAMENTO DI CHI TENTA UN SORPASSO STOP & GO (ANCHE NEL CASO RESTITUISSE LA POSIONE)
-CONTATTO CON SPORTELLATA IN DUELLO DA PARTE DI DUE (2) O PIU' PILOTI, NEL CASO CI FOSSERO EVIDENTI PERDITE DI POSIZIONI E TEMPO CAUSATE DA UNA SPORTELLATA TROPPO VIOLENTA O CON ECCESSO DI FOGA, DA PARTE DI UN PILOTA SULL'ALTRO DRIVE TROUGH (ANCHE NEL CASO RESTITUISSE LA POSIONE)
-CONTATTO CAUSATO DA CHI NON LASCIA IL GIUSTO SPAZIO A COLORO CHE TENTANO IL SORPASSO DRIVE TROUGH
-CHI SI DIFENDE E CAMBIA RIPETUTAMENTE TRAIETTORIA PER DUE (2) O PIU' VOLTE DRIVE TROUGH
-Tutti i casi che non saranno visti LIVE veranno visionati solo se chi lo ha subito, esporrà regolare reclamo nell'apposita sezione sul forum

12.1)Nel caso non ci fosse DG LIVE nella serata di gara, la DG si riserverà di controllare solo i primi due (2) giri di gara, il restante dei contatti e quindi di eventuali penalità verranno prese in considerazione solo se, voi esporrete regolare reclamo nell'apposita sezione, il criterio di sanzione sarà questo:
-CONTATTO CON TAMPONAMENTO DI CHI TENTA UN SORPASSO 30 SECONDI SUL TEMPO FINALE DI GARA (ANCHE NEL CASO RESTITUISSE LA POSIONE)
-CONTATTO CON SPORTELLATA IN DUELLO DA PARTE DI DUE (2) O PIU' PILOTI, NEL CASO CI FOSSERO EVIDENTI PERDITE DI POSIZIONI E TEMPO CAUSATE DA UNA SPORTELLATA TROPPO VIOLENTA O CON ECCESSO DI FOGA, DA PARTE DI UN PILOTA SULL'ALTRO 18 SECONDI SUL TEMPO FINALE DI GARA (ANCHE NEL CASO RESTITUISSE LA POSIONE)
-CONTATTO CAUSATO DA CHI NON LASCIA IL GIUSTO SPAZIO A COLORO CHE TENTANO IL SORPASSO 18 SECONDI SUL TEMPO FINALE DI GARA
-CHI SI DIFENDE E CAMBIA RIPETUTAMENTE TRAIETTORIA PER DUE (2) O PIU' VOLTE 18 SECONDI SUL TEMPO FINALE DI GARA
-Per tutto ciò che riguarda eventuali sanzioni che non rientrano in questi punti, come ad esempio, rientri in pista pericolosi taglia etc. etc. le sanzioni verranno applicate in base al criterio che la DG riterrà più opportuno, in base alla gravità dell'accaduto, potranno essere inflitti "warning", "ammonizioni" o "retrocessioni" (sia nella classifica di arrivo, sia in griglia di partenza nell'evento successivo).
-NB. alla QUARTA (4) ammonizione presa, scatta automaticamente l'esclusione dal Gp successivo.

12.2)
Ogni presa di posizione da parte della DG, sia per le penalità, che per tutte le altre decisioni, sono indiscutibili ed incontestabili.
Per eventuali chiarimenti tra un pilota o un membro della DG/STAFF o un qualsiasi altro pilota, si dovranno usare MP (Messaggi Privati) chi non si atterrà a questo comportamento andando a creare inutili polemiche sul forum andrà incontro a penalità aggiuntive che seguiranno questo criterio:
-NEL CASO CI FOSSERO INUTILI POLEMICHE TRA UN PILOTA E L'ALTRO SUL FORUM PRE/POST GARA I PILOTI COINVOLTI SARANNO ESCLUSI DALLA GARA SUCCESSIVA
-NEL CASO CI FOSSERO INUTILI POLEMICHE CONTRO UNA QUALSIASI DECISIONE DELLA DG, SUL FORUM PRE POST GARA, IL PILOTA/PILOTI AUTORE/AUTORI DELLA POLEMICA SARA'/SARANNO ESCLUSO/ESCLUSI DALLA GARA SUCCESSIVA

13) Non è assolutamente ammesso offendere un membro della Dg, un Admin, un Moderatore o altri Utenti; Chi avrà questo comportamento incorrerà nella squalifica, e se tale comportamento sarà recidivo, verrà immediatamente e definitivamente allontanato, e la sua riammissione ad eventuali successivi eventi o campionati, sarà attentamente valutata.

14) ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI
Saranno dati punteggi solo ai primi 20 piloti che completeranno la gara (75%), e che serviranno per stilare la Classifica Piloti;
Saranno assegnati utilizzando la seguente tabella:
Posiz. - Pt
1 -----> 40
2 -----> 35
3 -----> 30
4 -----> 27
5 -----> 24
6 -----> 21
7 -----> 18
8 -----> 16
9 -----> 14
10 ----> 12
11 ----> 10
12 ----> 9
13 ----> 8
14 ----> 7
15 ----> 6
16 ----> 5
17 ----> 4
18 ----> 3
19 ----> 2
20 ----> 1

15) REGOLARITA' E PROBLEMATICHE DELLA SESSIONE
- La disconnessione di uno o più concorrenti dalla sessione di gara è un evento personale dovuto al caso, o a problemi di hardware, software, linea telefonica o a una combinazione di questi.
La casualità e l’imprevedibilità dell’evento, sono da considerarsi facenti parte delle gare online e quindi non è ammesso reclamo o ricorso, ne tantomeno il riavvio della sessione.
-Nel caso in cui un problema colpisca il server e di conseguenza l’intero parco piloti, l’evento potrebbe essere ripetuto immediatamente, o sospeso e ripetuto nei tempi e nei modi decisi dalla DG o da questi annullato o convalidato
-Se la parte disputata è inferiore al 50% l’evento potrebbe essere sospeso e nel caso ripetuto nei tempi e modi decisi dalla DG, oppure annullato del tutto
-Se la parte disputata è dal 50% al 75% il Gp sarà considerato valido ma con punti dimezzati
-Dal 75% in poi il Gp sarà considerato valido con punteggi pieni
-Nel caso si evidenzino bug della pista non noti, che possano causare problematiche a molti piloti, l’evento potrebbe essere ripetuto nei tempi e nei modi decisi dalla DG o da questa annullato o convalidato.

15) MODIFICA REGOLAMENTO
La Dg, nel caso ci fosse bisogno, si riserverà il diritto di modificare questo regolamento in qualsiasi momento, dandone notizia ai piloti tramite forum.
utente cancellato

 

Re: TRS Super 2000 - Regolamento

Messaggioda juventissimo » 17/02/2013, 19:05

8.1) ANTI CHEATS AGGIORNAMENTO 18/02/2013
- per i nuovi utenti e non solo, se non sapessero come fare per l'invio del proprio log, leggete attentamente questa guida: Procedura per l'invio del LOG
juventissimo

Founder
Amministratore
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/01/2012, 20:17
Località: venezia
Nome Cognome: Carlo Talpo


Torna a TRS Super 2000

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Affiliati Speciali
  • SHS Fondmetal Sim Racing Zone Italian Sim Racers SPS Racing Java Virtual Drive RuinedRoad SimRacing Scuderia Uein Bad Wheels RSR Gaming GPBikes Italia Minecraft
cron