•  

TRS Formula Renault - GP Nurburgring(Germania)-Pre/Post Gara

Campionato Open Wheelers (2015)

TRS Formula Renault - GP Nurburgring(Germania)-Pre/Post Gara

Messaggioda Thuro76 » 27/04/2015, 18:03

INFO GARA

MERCOLEDI' 06/05/2015
DALLE ORE 21:00 --> 22:30 Ingresso nel server per la sessione;
DALLE ORE 22:30 –-> 22:45 Qualifiche (15 min giri illimitati) con parco libero[vietato uscire dal server durante la sessione];
DALLE ORE 22:45 –-> 22:55 Warm up (10 min) [vietato uscire dal server durante il warm up];
DALLE ORE 23:00 –-> 23:25 Start Gara 1 (partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di 25 MINUTI;
DALLE ORE 23:25 --> 23:30 Warm up 5 minuti (vietato uscire dal server durante il warm up per permettere l' inversione di griglia dei primi 8 di Gara 1);
DALLE ORE 23:30 –-> 23:55 Start Gara 2 (inversione dei primi 8 di Gara 1, partenza da fermi dopo giro di formazione) della durata di 25 MINUTI .



Immagine


Storia
Fondazione

Nei primi anni del XX Secolo la Germania era protagonista nel mondo delle corse con le due case nazionali: Mercedes e Auto Union. Nonostante questo, non disponeva di un circuito permanente per le corse. Per questa ragione si decise di costruire quello che, nella mente dei suoi progettisti, avrebbe dovuto essere il più difficile circuito al mondo. La posa della prima pietra avvenne il 27 settembre 1925. L'inaugurazione si tenne il 18 giugno 1927. Il tracciato si snodava attraverso i saliscendi delle alture comprese tra le città di Adenau, Nürburg e Müllenbach nell'Eifel.
La Nordschleife era caratterizzata da 172 curve (di cui 84 a destra e 88 a sinistra)[5] ognuna delle quali si differenziava per raggio, inclinazione e pendenza.

La Südschleife era invece situata a ridosso dell'abitato di Müllenbach, ed era utilizzata soprattutto per gare minori. Nonostante la minore lunghezza, presentava lo stesso molte caratteristiche della "sorella maggiore", come importanti cambi di pendenza, curve impegnative e un certo grado di pericolosità. Le due piste condividevano i due rettilinei della zona denominata Start und Ziel Schleife (pista di partenza e arrivo, detta anche Betonschleife, anello di cemento), contenente i box, e che se utilizzata singolarmente era lunga 2,238 km. Per certe competizioni di durata fu utilizzata la pista nata dall'unione delle due porzioni, lunga 28,265 km, denominata Gesamtstrecke. Le prime edizioni del Gran Premio di Germania si svolsero sul tracciato completo, mentre dal 1931 venne preferita la Nordschleife.

Il 'Ring' (altro soprannome con cui viene chiamato questo tracciato, visto che in tedesco la parola significa, appunto, 'anello') è stato teatro di molte pagine di storia del motorismo prima della seconda guerra mondiale: qui sono nati i miti delle Mercedes-Benz, delle Auto Union e altri si sono consacrati, come quello di Tazio Nuvolari, autore di una strepitosa vittoria nel 1935.
Dal dopoguerra al 1976

Nel dopoguerra la Südschleife fu usata sempre meno, e con la dicitura Nürburgring ci si riferiva ormai alla sola Nordschleife. Su questa si corse il Gran Premio di Germania dal 1951 al 1976, con le sole eccezioni del 1959 e del 1970. In quest'anno la pista fu profondamente ammodernata, con il rifacimento della sede stradale e l'aggiunta dei guard-rail lungo il percorso. Queste modifiche non impedirono a Niki Lauda di schiantarsi contro una parete rocciosa, in un veloce curvone (che gli appassionati chiamano Lauda Linksknick, ovvero curva a sinistra di Lauda) subito prima della curva Bergwerk. Da quell'anno i piloti ottennero che la corsa fosse trasferita all'Hockenheimring. Era la fine di un'era.
La nuova pista

Per tornare ad ospitare la massima serie, fu decisa la costruzione di una nuova pista: il Gp-Strecke, che avrebbe preso il posto della vecchia pista in tutte le competizioni di massimo livello. La si costruì lì dove sorgeva la Südschleife, che fu quasi totalmente demolita. L'inaugurazione avvenne nel 1984, con una corsa per sole Mercedes, che fu vinta da un giovane brasiliano: Ayrton Senna. Da allora la nuova pista fu sede del Gran Premio del Lussemburgo e del Gran Premio d'Europa. Importanti modifiche furono effettuate nel 2002, con la costruzione di una nuova sezione subito dopo il rettilineo dei box denominata "Mercedes Arena". Fino al 2009 il Nürburgring non è stato più sede del Gran Premio di Germania (eccezion fatta per il 1985). Il nuovo tracciato ha ospitato in passato anche alcune edizioni del Gran Premio motociclistico di Germania. Attualmente tra le corse del settore motociclistico ospita il Campionato Mondiale Superbike.
La Nordschleife oggi

La Nordschleife resta a tutt'oggi ancora attiva. A livello di competizioni ufficiali, viene utilizzata annualmente per la 24 Ore del Nürburgring attraverso l'uso di due raccordi che la collegano alla pista GP (di cui sfrutta i box e tutto il tracciato a parte la porzione della Mercedes Arena), per un totale di 25,378 km di lunghezza. È inoltre accessibile al pubblico (prerogativa che ha sempre avuto sin dalla fondazione). Da alcuni anni a questa parte, il tracciato è sempre più utilizzato dalle case automobilistiche, europee e non, come pista di prova per testare e sviluppare i prototipi dei nuovi modelli di vetture da lanciare successivamente nel mercato e per scopi promozionali. L'attuale record assoluto di percorrenza del circuito per vetture omologate per uso stradale ed equipaggiate con pneumatici stradali appartiene alla Radical SR8 LM.
Curiosità

La Nordschleife è anche nota fra gli appassionati come "L'Inferno Verde", sia per le sue estenuanti difficoltà tecniche, sia per la lunghezza (inconsueta per un circuito automobilistico) del suo tracciato, che si snoda fra i fitti boschi dell'Eifel.
Immagine
Thuro76

Founder
Amministratore
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 30/01/2012, 23:14
Nome Cognome: Marco Cervo

Re: TRS Formula Renault - GP Nurburgring(Germania)-Pre/Post

Messaggioda juventissimo » 07/05/2015, 8:17

Belle, mi sono divertito parecchio in questo evento.
Qualifica segno il mio best, ma non è stato sufficiente a piazzarsi bene.
Gara 1 tutto perfetto nessun errore grave, qualche sbavatura verso la fine che mi ha fatto perdere il vantaggio mantenuto durante tutta la gara. Chiudo 13/14
Gara 2 per evitare il contatto dopo un lag pauroso di Vazzola ho sfiorato il cordolo e mi sono girato. Nei successivi giri il mio ritmo nnn era per nulla paragonabile a gara 1. Poi vengo toccato nel posteriore e mi si danneggia l'ala. Da la è iniziata una lotta per tenere la macchina in pista, ci sono riuscito e concludo in 16 posizione.
Alla prossima
juventissimo

Founder
Amministratore
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/01/2012, 20:17
Località: venezia
Nome Cognome: Carlo Talpo

Re: TRS Formula Renault - GP Nurburgring(Germania)-Pre/Post

Messaggioda babareto1 » 07/05/2015, 15:50

Nonostante non sia arrivato per nulla preparato per quest'evento, direi che sono andato piuttosto bene :okkk:

In qualifica faccio il 12° tempo, e ciò la dice tutta sulla mia scarsa competitività di ieri
.
In gara 1 nei primi giri compio qualche sorpasso, dopo ciò impiego diversi giri per farmi sotto a Scalet, col quale ingaggerò un bellissimo duello ma poi riuscirò a sopravanzarlo. A questo punto sono 5°, fino a quando al penultimo giro due simdriver che mi precedevano vanno in collisione. Uno riesco a passarlo in quanto era ancora fuori pista, mentre trascorrerò l'ultimo giro nel tentare il sorpasso su Pellegrino, ma senza riuscirci. Termino sorprendentemente 4° :festa2:

In gara 2 parto bene e tengo la 4° piazza. Poi commetto 2 errori grossolani andando in testacoda :oops: , e perciò terminerò 8°.
babareto1

Utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/02/2012, 19:41
Nome Cognome: Andrea Sammartino

Re: TRS Formula Renault - GP Nurburgring(Germania)-Pre/Post

Messaggioda D.J.DeBei » 08/05/2015, 15:08

Scusate se rompo ma la gara è tra meno di una settimana e il tempo per allenarsi è molto poco...quando uscirà la pista?
D.J.DeBei

Utente
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2012, 10:47
Nome Cognome: Devis Juan DeBei


Torna a TRS Formula Renault

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Affiliati Speciali
  • SHS Fondmetal Sim Racing Zone Italian Sim Racers SPS Racing Java Virtual Drive RuinedRoad SimRacing Scuderia Uein Bad Wheels RSR Gaming GPBikes Italia Minecraft
cron